Gli antibiotici e gli enzimi elevati del fegato

February 2

Gli antibiotici e gli enzimi elevati del fegato

Gli antibiotici sono potenti farmaci usati per trattare le infezioni batteriche come mal di gola, la tubercolosi e la polmonite. Gli antibiotici uccidono i batteri o impediscono loro di riprodursi. Gli antibiotici più comuni classi prescritte sono penicilline, cefalosporine, aminoglicosidi, tetracicline, chinoloni, macrolidi e sulfamidici. Grandi dosi di antibiotici possono danneggiare il fegato e causare enzimi elevati del fegato. I più comunemente elevati degli enzimi epatici sono alanina transaminasi, ALT ed aspartato transaminasi o AST.

Gli antibiotici e gli enzimi elevati

Enzimi epatici indicano infiammazione o danno alle cellule nel fegato. Quando le cellule del fegato infortunarsi a causa di un'overdose di antibiotici, rilasciano superiore normale quantità di enzimi del fegato nel flusso sanguigno. Il medico può scoprire gli enzimi elevati del fegato durante l'analisi del sangue sistematica. Egli determinerà la causa specifica esaminando i farmaci, segni e sintomi e altre prove e procedure.

Antibiotici specifici

Alcuni antibiotici sono più probabilità di causare danni e infiammazioni del fegato. Questi antibiotici includono isoniazide, tetracylines, sulfamidici, trimetoprim, fluconazole, trimetoprim e nitrofurantoina, secondo PubMedHealth. Se avete problemi al fegato esistenti, è necessario informare il medico prima che egli prescrive questi antibiotici. Si può consigliare di avere regolari analisi del sangue e test di funzionalità epatica durante l'assunzione di alcuni antibiotici.

Sicurezza di antibiotici

Gli antibiotici sono solitamente sicuri se usato correttamente. Per evitare danni al fegato durante l'assunzione di antibiotici, non abusare o uso eccessivo di farmaci. Seguire le istruzioni del proprio medico e farmacista. Tenere una copia scritta ogni volta che si prende gli antibiotici compreso il nome, la forza e il tempo di che prendere l'antibiotico. Si noti gli effetti collaterali si verificano e condividere le informazioni con il medico, come lo aiuterà a determinare l'antibiotico giusto per voi. Non prendere antibiotici prescritti per qualcun altro, anche se si hanno sintomi simili.

Insufficienza epatica acuta

Un'overdose di antibiotici può causare insufficienza epatica acuta, che si verifica quando il fegato perde la sua capacità di funzionare. Insufficienza epatica acuta è un'emergenza medica che richiede l'ospedalizzazione. Maggior parte dei casi non può essere invertito. L'unico trattamento possibile un trapianto di fegato. Sintomi di insufficienza epatica acuta includono nausea, vomito, malessere, dolore nella parte superiore destra dell'addome, ingiallimento della pelle e occhi, confusione e difficoltà di concentrazione. Cercare l'attenzione medica immediata se notate questi sintomi.