Possono vitamine farmi stitico?

September 8

Possono vitamine farmi stitico?

Costipazione si verifica quando è necessario sforzo per passare un movimento di viscere. Stitichezza può essere causato da intasamenti negli intestini, condizioni dello stomaco e farmaco e gli effetti collaterali del multivitaminico. In alcuni casi fibra può alleviare costipazione, ma prendendo troppo in una sola volta può anche contribuire ad esso. Consultare il medico se hai scelto i multivitaminici e verificano costipazione.

Effetti indesiderati comuni multivitaminico

Comuni effetti collaterali da assunzione multivitaminici sono mal di stomaco, mal di testa e sapore sgradevole in bocca, secondo Drugs.com. Le donne che prendono vitamine prenatali o vitamine che contengono un alto contenuto di ferro possono svilupparsi costipazione. La costipazione è un sintomo comune che le persone sperimentano quando prendendo multivitaminici che contengono il minerale di ferro.

Effetti collaterali integratore di ferro

Se avete l'anemia sideropenica, il medico può suggerire di prendere integratori di ferro non quotato in borsa. I supplementi del ferro possono causare effetti collaterali quali nausea, diarrea, malessere, bruciore di stomaco o stitichezza. Questi sintomi possono abbassarsi nel corso di prendere i supplementi di ferro; Tuttavia, essi potrebbero verificarsi durante l'intero corso.

Trattamento

Cambiando i multivitaminici può facilitare il vostro disagio allo stomaco. Parli al vostro medico prima di passare i multivitaminici, soprattutto se ha suggerito che prendere quello che sei attualmente. Il farmacista può suggerire che si prende un lassativo non quotati in borsa o aumenta l'apporto di fibre per aiutare la facilità stipsi.

Avviso

Prendendo troppi multivitaminici che contengono ferro o integratori di ferro singolo possono provocare sovradosaggio di ferro. Sovradosaggio di ferro può essere potenzialmente fatale se non trattata entro le prime 48 ore di sovradosaggio. MedlinePlus afferma che la morte può verificarsi anche fino ad una settimana dopo sovradosaggio di ferro iniziale.