Escursioni vicino a Dungeness, Washington

September 13

La città di Dungeness posatoi sulla punta settentrionale della penisola olimpica selvatici, affacciato sulla baia di Dungeness e lo stretto di Juan de Fuca, che separa gli Stati Uniti dal Canada. Dungeness, quindi, ha un'atmosfera lontana, end-of-the-world che suggerisce la possibilità di escursioni esotiche nelle vicinanze. Questi includono incursioni in Olympic National Park; lunghe passeggiate sull'epica, 130-mile Olympic Discovery Trail; trekking ed escursioni sull'arco di sei miglia di Dungeness Spit.

Parco nazionale di Olympic

L'Andana enorme di foresta pluviale e vette ghiacciate protetti da Olympic National Park si trovano a sud di Dungeness. L'entrata più vicina al parco è di circa 20 miglia di distanza nei pressi di Port Angeles, rendendolo una gita in giornata da Dungeness. I migliori sentieri qui includono Hurricane Hill, che costeggia una cresta attraverso praterie alpine, che domina le guglie delle montagne olimpiche. Il Gray Wolf River Trail è anche vicina; ne consegue il fiume di colore blu ghiaccio attraverso la foresta pluviale di vecchia crescita. Al bacino di Royal, un'escursione dura finisce in un scintillante lago alpino incorniciato da alte cime.

Sentiero di scoperta Olimpico

Il sentiero di scoperta olimpica corre per 130 miglia su tutta la lunghezza della penisola olimpica, da Port Townsend all'estremità orientale dell'oceano Pacifico a ovest. Il sentiero passa attraverso Sequim, prossimo di Dungeness a sud. Il sentiero lastricato è destinato all'uso comune, quindi disegna i ciclisti come pure gli escursionisti, corridori ed escursionisti. Prendere qualsiasi segmento del sentiero e sarete ricompensati con ampie viste sulle montagne olimpiche, la costa, foresta pluviale di vecchia crescita e laghi alpini. Un'opzione è di 6,4 miglia escursione da Sequim alla città costiera Blyn, passando attraverso Sequim Bay State Park.

Dungeness Spit

Il Dungeness Spit è parte della zona di ricreazione di Dungeness, un National Wildlife Refuge coprendo alte scogliere che domina lo stretto di Juan de Fuca. Lo spiedo stesso arcs 5,5 miles dentro lo stretto, e un sentiero sulla spina dorsale allo spiedo porta gli escursionisti in un faro sulla punta. Giornate limpide portano vedute dell'isola di Vancouver, il canale e torreggianti Monte Angeles sulla terraferma. Un'altra opzione di escursionismo è il sentiero di un miglio sulle scogliere; le spiagge spazzate dal vento di seguito forniscono un altro modo per sgranchirvi le gambe come si guarda per conchiglie e altri tesori nel flotsam.

Come arrivare

Per raggiungere la penisola olimpica e Dungeness da Seattle o Tacoma, gli escursionisti sono disponibili due opzioni. Prendere I-5 nord per la città di Edmonds, dove un traghetto collega la città di Kingston. Da lì, proseguire sulla Highway 104 fino Highway 101. Una volta che si passa di Sequim, svoltare a destra sulla strada di Sequim-Dungeness, che termina a Dungeness. Poiché i tempi di attesa dei traghetti sono a volte ore lungo nei fine settimana estivi occupato, driver possono eludere questa rotta prendendo I-5 sud di Tacoma, poi l'autostrada seguente 16/3 a Highway 104. Da lì, seguire la Highway 101 a Sequim e svoltare a destra sulla strada di Sequim-Dungeness.