Rischi di lipasi integratori

March 21

La lipasi è un enzima digestivo fatto dal pancreas che aiuta ad per abbattere alcuni grassi. Maggior parte delle persone non è necessario assumere integratori di lipasi, perché i nostri corpi fanno naturalmente ampio lipasi, ma alcune persone con fibrosi cistica o la malattia celiaca può beneficiare di prendere lipasi. Supplementi di lipasi sono generalmente molto sicuro e privo di effetti collaterali pericolosi. Tuttavia, le lipasi hanno alcuni effetti collaterali lievi che si dovrebbero discutere con il vostro medico prima di prendere.

Reazioni allergiche

Il pericolo più grave di lipasi integratori è il rischio di reazione allergica grave, o shock anafilattico. Secondo HealthDigest.org, una risorsa di informazioni online di droga, molti supplementi di lipasi sono derivati da suini. Persone con allergie alle proteine del maiale devono evitare lipasi a meno che non specificatamente prescritto una preparazione non suina lipasi. Gravi reazioni allergiche sono molto pericolose e potenzialmente pericolosa per la vita. Drugs.com avverte che i sintomi di una grave reazione allergica includono eruzioni cutanee, orticaria, accelerazione del battito cardiaco, difficoltà di respirazione e sudorazione. Richiedere l'assistenza di emergenza se ritieni che si stanno avendo una reazione allergica a lipasi.

Effetti collaterali neurologici

Ci sono alcuni potenziali effetti collaterali neurologici di prendere lipasi, particolarmente se il supplemento di lipasi contiene altri enzimi digestivi quali amilasi e proteasi. Drugs.com elenca una serie di effetti collaterali neurologici che possono verificarsi durante l'utilizzo di lipasi. Questi effetti comprendono visione offuscata, nervosismo, agitazione, dormendo in diminuzione e alunni allargati. Assicurati di segnalare qualsiasi reazione neurologica insolita al vostro medico.

Problemi gastrointestinali

Come lipasi è un enzima digestivo, esso potrebbe interferire con alcune delle normali funzioni del sistema digerente. La University of Maryland Medical Center rileva che i problemi di stomaco come mal di stomaco e diarrea sono comuni effetti collaterali dei supplementi di lipasi. La nausea è anche un possibile effetto di assunzione di lipasi. Nei casi più gravi, lipasi può causare dolore intestinale dello stomaco e crampi.