Regole di Punteggio di ping-pong

July 23

Regole di Punteggio di ping-pong

Le origini di ping-pong possono essere fatta risalire alla fine del secolo XIX, quando la classe medio-alta Victorians in Inghilterra ha cominciato colpire una palla di sughero o gomma attraverso loro tavoli da pranzo per simulare lawn tennis. Mentre il gioco segnando era originariamente simile a suo padre sport, regole uniche sono state formalizzate nel 1926 con la creazione della Federazione Internazionale tennis da tavolo, che è ancora l'organo amministrativo globale dello sport nel 2010.

Segnando un punto

Una volta che la palla è messa in gioco dal server, entrambi i giocatori possono segnare un punto. Viene visualizzato un punto se il tuo avversario non riesce a restituire la palla sopra la rete e la terra sul lato opposto del tavolo, o se egli colpisce la palla due volte in successione, consente la palla a rimbalzare due volte, colpi la palla con un pezzo di abbigliamento o il lato della racchetta, tocca la palla con la mano libera o si muove la superficie di gioco. Se i giocatori sono in sedia a rotelle, un giocatore riceve un punto se il suo avversario non mantiene il minimo contatto con la sua sede, tocca il tavolo con entrambe le mani prima di colpire la palla o tocca il piede a terra.

Consente di

Una delusione in ping-pong si verifica quando un'infrazione minore si impegna durante il servizio o il ritorno della palla. Consente vengono chiamati quando la palla tocca l'assembly netto durante un servizio giuridico in caso contrario, se il servizio viene effettuato prima che il ricevitore è pronto, se si verifica una distrazione di fuori del controllo del giocatore o se l'arbitro interrompe la riproduzione. Se una delusione viene chiamata in qualsiasi momento, nessun punto è segnato. Tuttavia, se un server è in colpa per due consecutivi consente, un punto è assegnato al ricevitore.

La conquista della corrispondenza

L'ITTF impone che una partita di tennis da tavolo è composta da "il meglio di qualsiasi numero dispari di giochi". Il numero di giochi da giocare nella partita deve essere determinato prima dell'inizio del concorso. Una partita è vinta dal primo giocatore a segnare 11 punti mentre si tiene un vantaggio di due punti. Se entrambi i giocatori raggiungono i 10 punti, il gioco continua fino a quando un giocatore conduce da due punti.

Il sistema di accelerare

Ping-pong è stato progettato per essere un gioco veloce, e le regole del ITTF prevedano rapido segnando se un gioco non viene completato entro 10 minuti. Una volta raggiunto il limite di tempo, l'arbitro ferma il gioco e il giocatore che ha servito il rally interrotto serve nuovamente. I giocatori si alternano quindi che serve, e se il giocatore ricevente fa 13 resi legali, egli riceve un punto. Il sistema expedite non viene utilizzato se 18 o più punti sono già stati segnati entro il limite di tempo di 10 minuti. Se il sistema expedite viene messo in atto, rimane in posizione fino a quando il gioco è completato.