Idee per l'apprendimento esperienziale con adolescenti a rischio

November 1

Idee per l'apprendimento esperienziale con adolescenti a rischio

Adolescenti a rischio spesso hanno difficoltà a scuola, a casa e fuori della Comunità. Generalmente sono etichettati come disturbatori e, di conseguenza, essi spesso mancano di fiducia in se stessi e lotta con la stima di sé e autostima. Fornire opportunità di apprendimento esperienziale - o hands-on - può aiutare a costruire una positiva auto-Mostra in un ambiente educativo. Apprendimento esperienziale permette anche gli adolescenti a fissare obiettivi realistici, raggiungibili durante l'esplorazione di nuove aree di interesse.

Di volontariato

Il volontariato permette di ragazzi per fare un collegamento con la Comunità in modo positivo e dà loro un senso di autostima aiutando gli altri. Opportunità di volontariato anche forniscono esperienze di apprendimento hands-on. Per esempio, un adolescente che si offre volontario presso un rifugio per animali Impara le competenze di base nella cura per gli animali. Il volontariato anche insegna e migliora la compassione e l'empatia per gli altri. Verifica con organizzazioni locali senza scopo di lucro, banchi alimentari, case di cura, mensa, rifugi, gruppi di salvataggio degli animali e programmi di grande fratello/sorella per opportunità nella tua zona.

4-H e Scout

4-H Club, Girl Scouts e Boy Scout offrono un'opportunità per i ragazzi di essere coinvolti con i coetanei che condividono interessi simili in un ambiente di apprendimento ben strutturato, hands-on. 4-H offre una gamma vasta argomento di piani di lezione che sono dettagliata e strutturata, che consente per diversi stili di apprendimento e abilità, nonché per la preparazione di eventuali sistemazioni necessarie. Gruppi di Boy Scout e Scout ragazza sono più successo orientato, lavorando verso obiettivi e distintivi. Entrambi consentono per la pratica individuale e attività di gruppo che insegnare le abilità importanti, così come costruire l'autostima e la fiducia.

Wilderness Expeditions

Spedizioni di deserto associato intercettare verso l'esterno sono progettati per adolescenti a rischio tra i 12 e i 22 anni che stanno cominciando a mostrare segni di comportamento distruttivo. Le spedizioni sono fisicamente e mentalmente impegnative. Le spedizioni si concentrano su insegnamento adolescenti che essi possano compiere gli obiettivi mentre imparando a conoscere se stessi e i loro punti di forza, affinando le capacità decisionali e lavorando attraverso insicurezza e le sfide della vita.

Gioco di ruolo

Giochi di ruolo tradizionale, come Dungeons & Dragons o Mutants & Masterminds, forniscono scene strutturate che si comportano verbalmente come ogni giocatore assume il ruolo di uno dei personaggi. Essi forniscono un formato ben strutturato, consentendo per il vostro contributo creativo di giovani. Se si utilizzano giochi di ruolo tradizionali o crearne di nuovi, anni dell'adolescenza impari le abilità importanti nel processo decisionale, leadership, naturale e logiche le conseguenze e le relazioni di causa-effetto. Da sempre insieme in un piccolo gruppo di amici o con la famiglia, gli adolescenti possono costruire fiducia in se stessi, imparando a gestire le situazioni di vita difficile in un ambiente sicuro e non minaccioso. Giochi e scenari pre-made possono essere adattati per includere situazioni di vita reale, o si può fare il proprio basato sulle questioni il vostro teen lotte con la maggior parte.