Commette fallo contano come obiettivi del campo perse nel basket?

September 15

Commette fallo contano come obiettivi del campo perse nel basket?

Coprendo il basket rappresenta una sfida statistica per membri dei media e il segnapunti ufficiale, che devono tenere traccia dei punti segnati, scatti, scatti fatti e falli. In alcuni casi, un tentativo di obiettivo del campo è anche un field goal realizzati quando il colpo va attraverso il cerchio. Ma ci sono momenti quando un colpo mancato non viene visualizzato nelle note di statistica.

Tiro fallo - il processo

Un fallo di tiro si verifica ogni volta che un giocatore è in procinto di tiro la palla e un membro della squadra avversaria entra in contatto con lui. Ciò non significa il basket ha appena lasciato la mano del giocatore e la palla è in volo verso il bordo. Ad esempio, se un giocatore ha appena preso suo palleggio e sta alzando la palla per portarla in posizione di tiro, questo è considerato un fallo di tiro. Dopo il basket ha lasciato la mano del tiratore ed egli è in procinto di seguire attraverso il suo colpo, questo è ancora considerato un fallo di tiro.

Interpretazione statistica

Se un giocatore sta prendendo un colpo e subisce un fallo durante le riprese e la palla va attraverso il cerchio, lei ottiene accreditato con un colpo fatto e accusato di un tentativo di colpo, secondo la NCAA. Tuttavia, se quel colpo non è riuscito, il giocatore non ricaricato con un tentato omicidio.

Commette fallo offensivo

A volte un fallo offensivo si verifica lontano dalla palla. In questo caso, un giocatore può prendere un colpo e il risultato del tiro non conta, perché un compagno di squadra lontano dalla palla commette fallo un avversario nello stesso momento o prima dello scatto. In questo caso, nessun tentativo di sparo paga al giocatore che ha rilasciato la palla. In altri casi, tuttavia, l'arbitro può decidere che si è verificato il fallo dopo che il colpo è stato rilasciato: contare il risultato del tiro, e il fallo è valutato dopo il colpo ha esito positivo o negativo. Se il colpo va, il tiratore è accreditato con un colpo fatto e accusato di un tentativo di colpo. Tuttavia, se il colpo non è riuscito, il giocatore non paga con un tentativo di colpo.

Fatto senza tentativo di obiettivo del campo

Ci sono volte che un giocatore può segnare un gol di campo mentre essere sporcata e quel giocatore non verrà addebitato con un tentativo di obiettivo del campo. Ad esempio, il giocatore offensivo A e giocatore difensivo B stanno combattendo per un rimbalzo. Come il giocatore A è in procinto di ottenere il controllo della palla, il giocatore B entra in contatto con il giocatore A e falli lui, facendolo cadere all'indietro. Invece di guadagnare il possesso della palla, il giocatore fallo fa contatto con la palla e va inavvertitamente nel cesto. L'arbitro fischia, fallo paga e conta il cestello. Tuttavia, nessun colpo è stato tentato. Questo sviluppo viene gestito con una nota nelle statistiche ufficiali che spiega cosa è successo.