Effetti collaterali di niacina: eruzione cutanea

September 6

Effetti collaterali di niacina: eruzione cutanea

La niacina, conosciuta anche come vitamina B-3 e acido nicotinico, è una vitamina idrosolubile. Serve una varietà di scopi nel corpo, compreso contribuendo a creare ormoni e migliorare la circolazione. Maggior parte delle persone può ottenere abbastanza niacina attraverso la loro dieta, ma a volte, i medici prescrivono dosi elevate per le preoccupazioni di salute specifici, in particolare per aiutare a controllare i livelli di colesterolo. È queste dosi più elevate che tendono ad avere effetti collaterali, che possono includere un rash o un rossore della pelle che può assomigliare ad un'eruzione cutanea. Se si verificano effetti collaterali da ingestione di niacina, interrompere l'assunzione fino a quando non è possibile parlare con un medico.

Vampata della niacina

Prendendo la niacina provoca il rilascio di prostaglandine, che sono sostanze chimiche nel vostro corpo che sono responsabili di promuovere la risposta infiammatoria, quando si è feriti. Le prostaglandine associate con niacina causano anche i vasi sanguigni di dilatarsi, che può causare un arrossamento, o "vampate di calore," della vostra pelle..--soprattutto il viso, collo e le orecchie..--e un bruciore, formicolio sensazione nel petto o faccia. Si può anche sentire che la pelle è secca o prurito, vampate di niacina non una reazione allergica. Lo stesso processo che causa il rossore può anche produrre un'eruzione cutanea in alcune persone. Niacina è l'effetto collaterale più comunemente segnalata di prendendo la niacina, insieme con un mal di stomaco.

Fattori che contribuiscono

Prendendo le dosi elevate di niacina - oltre 50 milligrammi - aumenta la probabilità di ottenere una reazione a livello ed i suoi sintomi associati, secondo il centro medico dell'Università del Maryland. Tuttavia, la reazione di vampate di calore può verificarsi anche con dosi normali in individui sensibili. Bere alcol o bevande calde può anche aumentare la probabilità di ottenere una reazione a livello quando prendono la niacina, come può prenderlo con un pasto ricco di grassi o uno spuntino, o con i cibi piccanti.

Consigli di niacina

Tolleranza a niacina vampate di calore si accumula molto rapidamente e i sintomi associati di solito vanno via dopo diversi giorni o settimane, secondo la facoltà di medicina dell'Università del Massachusetts. Ciò nonostante, si raccomanda di consultare il medico se si verifica arrossamento della pelle o un'eruzione cutanea. Il medico potrebbe consigliare un tipo diverso di niacina che agisce lentamente o potrebbe consigliamo di prendere l'aspirina con la niacina, entrambi i quali possono ridurre la probabilità di una reazione. Si potrebbe anche essere dato uno schema di dosaggio che permette di aumentare gradualmente l'assunzione di niacina, fino a quando non si può tollerare senza eventuali reazioni.

Avvertenza speciale

Un'allergia a niacina è rara, come è naturalmente presente nel corpo, ma prendendo la niacina può contribuire ad un'allergia già presente, perché provoca la dilatazione dei vasi sanguigni e aumenta la produzione di istamina, che sono comuni fattori di reazioni allergiche. Se si verifica un eritema o arrossamento della pelle, insieme ad altri sintomi come un inasprimento della gola, costrizione al petto o dolore, cercare l'attenzione medica immediata. Se non trattata, una grave reazione allergica può essere fatale.